GIUGLIANO IN CAMPANIA. Tentato furto in gioielleria, ladri ‘bloccati’ dai vetri blindati e dalle urla di un residente: raid fallito.
Fallito furto in gioielleria
Nel mirino dei ladri la gioielleria Domenico Pennacchio di via Aniello Palumbo, tra l’altro vicepresidente della Confesercenti di Giugliano, dove nella notte tra domenica e lunedì quattro ladri hanno tentato il colpo. Lo riporta il quotidiano Il Mattino.
I malviventi sono entrati in azione intorno alle quattro. Sono giunti a bordo di una Alfa 156 bianca. Due hanno forzato la serranda mentre gli altri controllavano l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine. In due minuti hanno forzato la serranda e tentato di infrangere i vetri blindati ma senza successo. Un residente ha udito il trambusto e ha urlato. I malviventi sono così scappati via.
Allarme sicurezza a Giugliano
Al vaglio degli agenti del Commissariato di polizia di Giugliano, diretti dal primo dirigente Pietro Paolo Auriemma, le immagini delle telecamere. “È pazzesco quello che sta accadendo a Giugliano – spiega il titolare della gioielleria Domenico Pennacchio – ormai furti e rapine sono all’ordine del giorno. Spero che si faccia qualcosa altrimenti il commercio e la sicurezza sono a rischio”.
“Chiederemo un tavolo della sicurezza con le forze dell’ordine e l’amministrazione comunale – afferma il presidente della Confesercenti Rosario Porcaro – in quanto la situazione in città é davvero al collasso. Speriamo di non dover incrementare ulteriormente la sicurezza con l’ausilio di guardie giurate come già facciamo da tempo”.