Un padre residente all’epoca dei fatti a Giugliano in Campania, è stato condannato a scontare una pena di 10 anni di reclusione per violenza sessuale sulle figlie.
Violenza sessuale nei confronti delle due figlie
Il Tribunale di Napoli Nord ha condannato alla pena di 10 anni di reclusione un 45enne, residente all’epoca dei fatti a Giuliano, per violenza sessuale nei confronti delle sue due figlie.
L’uomo nel marzo 2018, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord e condotta dai Carabinieri della Stazione di Napoli Pianura, venne colpito da un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per il reato di violenza sessuale nei confronti delle sue due figlie, di cui una adolescente e l’altra di pochi anni di età.
L’attività investigativa ebbe inizio nel febbraio del 2017, a seguito della denuncia presentata dalla madre delle bambine, che aveva raccolto le inquietanti confidenze delle figlie, che le avevano raccontato che per oltre tre anni, a seguito della separazione dalla madre, aveva posto in essere condotte abusanti nei loro confronti.
La testimonianza delle figlie
Le minori, sentite presso l’Ufficio di Procura con l’assistenza di una psicologa, avevano confermato integralmente quanto riferito alla madre. Nel corso delle indagini è stata disposta anche una consulenza psicologica, che ha ritenuto genuino il racconto delle minori.