Terrore a Giugliano in Campania dove una ragazza è stata inseguita sotto casa da un uomo incappucciato: “È riuscito a intrufolarsi nel nostro viale privato. Per pochi secondi non è successo qualcosa di davvero grave”, è la denuncia dei familiari.
Giugliano in Campania, ragazza inseguita da uomo incappucciato
Siamo a Giugliano, e le telecamere di sicurezza di un viale privato registrano le 00:34 quando una ragazza apre il cancello per rientrare a casa. Poco dopo, dall’estremità della strada, appare un uomo incappucciato che si avvicina al cancello e, con non poca difficoltà, riesce a scavalcarlo, entrando nella proprietà. “Ieri notte le telecamere di sorveglianza hanno catturato un uomo che inseguiva mia cugina. È riuscito a intrufolarsi nel nostro viale privato. Per pochi secondi non è successo qualcosa di davvero grave”, è la denuncia dei familiari inviata al deputato Francesco Emilio Borrelli.
La denuncia di Borrelli
“Quanto accaduto a Giugliano in Campania rappresenta un episodio gravissimo che sottolinea ancora una volta l’importanza di garantire la sicurezza dei cittadini, in particolare delle donne, spesso vittime di situazioni inquietanti e potenzialmente drammatiche. È inaccettabile che una ragazza non possa sentirsi al sicuro nemmeno durante il tragitto di ritorno a casa. Mi unisco alla denuncia della famiglia e chiedo alle autorità competenti di intervenire con urgenza per identificare, attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza, l’autore di questo gesto. È fondamentale anche rafforzare i controlli in un’area vasta e complessa come quella di Giugliano. La sicurezza e il benessere delle persone devono essere una priorità assoluta.” Così ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.