Una veglia di preghiera per ricordare Giuseppe Grieco, il bambino di 7 anni morto ieri annegato nella piscina di un agriturismo di Vico Equense e la cui salma è stata sequestrata ed è ora all’obitorio dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia in attesa di autopsia. È quella organizzata per questa sera, a partire dalle ore 19, nella parrocchia Sant’Agostino della città stabiese. “Signore, ti affidiamo il nostro dolore” è il messaggio che sta girando sui social per informare i fedeli dell’iniziativa.
Giuseppe Grieco morto annegato in piscina: scatta il sequestro
Intanto proseguono le indagini dei carabinieri per accertare cosa sia accaduto nella piscina, posta sotto sequestro, dove il piccolo ha perso la vita. Da quanto ricostruito, Giuseppe sapeva nuotare, si sarebbe tuffato e dopo poco sarebbe stato notato privo di sensi.
Soccorso dai genitori e dal bagnino della struttura, nonostante tutti i tentativi effettuati dai soccorritori (sul posto è arrivato anche il personale sanitario del 118), il piccolo non ha mai ripreso conoscenza. L’esame autoptico servirà a comprendere se a causare il decesso del bambino sia stato un malore legato ad una possibile congestione.