Site icon Occhio Notizie

Mattarella nomina 25 Cavalieri del Lavoro: c’è anche il campano Giuseppe Maiello

C’è anche Giuseppe Mariello tra i nuovi cavalieri del lavoro nominati da Sergio Mattarella. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato, in data 29 maggio 2020, i decreti con i quali, su proposta del Ministro dello Sviluppo Economico, Sen. Ing. Stefano Patuanelli, di concerto con la Ministra delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Sen. Teresa Bellanova, sono stati nominati 25 Cavalieri del Lavoro.

Giuseppe Mariello tra i nuovi cavalieri del lavoro 

Ecco l’elenco completo degli insigniti, con l’indicazione, per ciascuno, del settore di attività e della Regione di provenienza:

Chi è il Giuseppe Maiello

Giuseppe Maiello è fondatore della Gargiulo & Maiello SpA, leader nella distribuzione all’ingrosso e al dettaglio di prodotti per l’igiene persona e profumeria nell’area del Centro-Sud, nonché impresa socia di Gruppo VéGé. Maiello inoltre è fondatore del marchio “Ideabellezza” e proprietario di 100 negozi in Campania, fino all’anno scorso era presidente del cda dell’interporto di Nola.

Cosa vuol dire diventare Cavaliere del Lavoro

L’ordine al merito del lavoro è un’onorificenza italiana istituita sotto il regno di Vittorio Emanuele III e, successivamente, ereditata dal nuovo ordinamento repubblicano. È destinato ai cittadini italiani, anche residenti all’estero, «che si siano resi singolarmente benemeriti», segnalandosi «nell’agricoltura, nell’industria, nel commercio, nell’artigianato, nell’attività creditizia e assicurativa». Il presidente della repubblica è a capo dell’Ordine, retto da un apposito consiglio presieduto dal ministro dello sviluppo economico.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Exit mobile version