SORRENTO. Gori, la società consortile che gestisce le risorse idriche in Costiera e in altre decine di Comuni campani, ha ultimato i lavori di manutenzione straordinaria alla condotta sottomarina di emergenza a servizio del sollevamento fognario di Marina di Puolo. La notizie è riportata da Il Mattino.
Gori, i lavori a Sorrento
I lavori da poco conclusi rappresentano un’importante opera a garanzia della protezione della fascia di balneazione anche nel caso in cui gli impianti vadano in tilt.
La vecchia condotta sottomarina, rotta in più punti, è stata sostituita con tubi in pead, materiale moderno e resistente alla corrosione, per migliorare la funzione di allontanamento dei reflui. La lunghezza complessiva è di circa 235 metri di cui un tratto di 25 sulla terraferma. Per portare a termine i lavori è stato necessario l’impiego di un motopontone, di tecnologie d’avanguardia e di alcuni sommozzatori: così è stato possibile recuperare il tempo perduto a causa delle avverse condizioni meteo e liberare lo specchio d’acqua di Puolo prima del consueto assalto dei bagnanti.