Petardi e fuochi d’artificio illegali nascosti nel garage di casa a Gragnano: i carabinieri hanno sequestrato il materiale pericoloso ed eseguito l’arresto di Giuseppe De Martino, 53enne del posto e già noto alle forze dell’ordine.
Gragnano, petardi e fuochi d’artificio nascosti in garage: arresto
Un fuoco d’artificio artigianale non offre alcuna garanzia di sicurezza e le conseguenze possono essere imprevedibili. Se poi contiene chili di polvere esplosiva, il pericolo aumenta notevolmente. Giuseppe De Martino, un 53enne di Gragnano già noto alle Forze dell’Ordine, nascondeva nel suo garage una quantità considerevole di materiale esplosivo. È stato scoperto dai Carabinieri della Stazione locale mentre deteneva illegalmente numerosi fuochi d’artificio pronti per essere venduti sul mercato nero.
I militari hanno rinvenuto una bomba artigianale del peso di 2 chili, un’altra di 1 chilo, 7 grandi petardi da 100 grammi ciascuno, 3 chili di “Cobra” confezionati nel tradizionale involucro nero, 15 batterie da 100 o 50 colpi e 40 scatole di fuochi d’artificio vari e “magnum”.
I Carabinieri di Gragnano hanno arrestato un uomo per detenzione illecita di materiale esplosivo, trasferendolo successivamente nel carcere di Poggioreale. Il materiale è stato sequestrato con l’assistenza dei Carabinieri del Nucleo Artificieri del Comando Provinciale di Napoli e messo in sicurezza.