Nascondeva e smontava auto rubate nel parcheggio del suo B&B: arrestato per riciclaggio, ricettazione ed estorsione a Gragnano. Per rendere più difficile l’identificazione delle vetture l’uomo smontava targhe e altri elementi caratteristici.
Gragnano, nascondeva auto rubate nel suo B&B: arrestato
Un 42enne di Gragnano è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia in base ad un provvedimento emesso dal gip di Torre Annunziata, su disposizione della Procura. L’uomo è indiziato di riciclaggio, ricettazione ed estorsione.
Nell’area parcheggio del suo B&B il 42enne aveva più di un’auto risultata rubata. Per rendere più difficile l’identificazione delle vetture l’uomo smontava targhe e altri elementi caratteristici. L’uomo è stato incastrato dalle immagini del sistema di videosorveglianza della zona.
Le indagini
In un filmato del giorno precedente si vede l’uomo che trascina con la propria auto una vettura rubata fino al B&B. Le macchine ferme nel parcheggio erano sprovviste di targhe, centralina elettronica e documentazione. Infine è stato appurato che tra i veicoli parcheggiati a ridosso del B&B c’era anche uno con targa straniera che era stato usato per rubare un’altra auto a Scafati.
Le indagini hanno rivelato che, in una occasione, l’uomo ha funto da intermediario per un “cavallo di ritorno”. Dietro la minaccia di non rivedere più la sua automobile, il 42enne si è fatto consegnare 2mila euro dalla proprietaria per la restituzione della vettura.