Lutto a Gragnano dove una ragazza, Arianna, è morta a soli 14 anni. Nella mattinata di oggi domenica 16 febbraio si sono tenuti i funerali. Dopo l’intervento chirurgico di luglio, i suoi compagni di classe avevano atteso con ansia il suo ritorno per sostenere insieme l’esame di terza media. Purtroppo, Arianna non è riuscita a farcela. Lo riporta PositanoNews.
Lutto a Gragnano, ragazza morta a soli 14 anni
Dopo l’intervento chirurgico di luglio, i suoi compagni di classe avevano atteso con ansia il suo ritorno per sostenere insieme l’esame di terza media. Purtroppo, Arianna non è riuscita a farcela, e la comunità di Gragnano è in lutto per la perdita della giovane studentessa. Questa mattina, i funerali hanno visto una grande affluenza di persone e un profondo dolore. La cerimonia si è conclusa con il rilascio di palloncini bianchi in cielo. Ieri, il sindaco di Gragnano, Nello D’Auria, ha voluto ricordarla con affetto.
“A volte, la vita ci offre incontri che ci trasformano in profondità. Arianna, a soli 14 anni, ha lasciato un’impronta indelebile nei nostri cuori. Era una ragazza piena di sogni, con una luce unica negli occhi, vivace, forte e determinata. Ricordo il giorno della sua licenza media: andai a trovarla e fui colpito dal suo sorriso, dalla visione che aveva del suo futuro, dalla gioia dei suoi compagni e dall’amore che si respirava nell’aria. Anche nei momenti più difficili, Arianna ci ha insegnato a combattere con grazia e coraggio. La sua vivacità continuerà a ispirarci ogni giorno. Oggi, mi unisco al dolore dei suoi genitori, abbracciandoli con tutto il mio affetto”, ha dichiarato il sindaco. Molti, ieri e oggi, hanno ricordato la ragazza che non ha mai smesso di sorridere.