Cronaca, Cronaca Napoli, Cronaca Salerno, Napoli, Salerno

Guasto tecnico sulla linea Alta Velocità Roma-Napoli: disagi anche a Salerno

Treni in tilt e Italia paralizzata per un semplice chiodo
Treni in tilt e Italia paralizzata per un semplice chiodo
Treni in tilt e Italia paralizzata per un semplice chiodo

Ancora una giornata nera per i pendolari, un guasto tecnico sulla linea Alta Velocità Roma-Napoli ha portato ritardi fino a 60 minuti. Disagi anche a Salerno. Ecco cosa è successo questa mattina, lunedì 13 gennaio 2025.

Guasto tecnico sulla linea Roma-Napoli: disagi anche a Salerno

La circolazione ferroviaria sulla tratta Roma-Napoli è tornata alla normalità dopo un guasto tecnico avvenuto alle 7.05 di questa mattina nei pressi di Gricignano (Caserta), risolto intorno alle 9. Come riportato da Infomobilità di Trenitalia, i treni ad Alta Velocità sono stati deviati sulla linea convenzionale da Napoli a Roma via Formia, con tempi di percorrenza aumentati fino a 120 minuti.

I ritardi

In particolare, i treni ad alta velocità con un tempo di percorrenza superiore a 60 minuti includono: FR 9503 da Firenze Santa Maria Novella a Napoli Centrale, FR 9490 e FR 9414 da Salerno a Venezia Santa Lucia, FR 8506 da Napoli Centrale a Bolzano e FR 9622 da Napoli Centrale a Milano Centrale. Per quanto riguarda il treno FR 9520 da Napoli Centrale a Milano Centrale, può avere un tempo di percorrenza maggiore fino a 120 minuti e oggi non ha effettuato fermate a Napoli Afragola.

Comune di Napolicomune di salernoRoma