Site icon Occhio Notizie

Halloween sicuro, prodotti contraffatti e non sicuri a Napoli e provincia: scatta il maxi sequestro

halloween 2024 prodotti contraffatti non sicuri napoli sequestro

il sequestro

Nell’ambito dell’operazione ‘Halloween sicuro’, la Guardia di Finanza ha posto sotto sequestro diversi prodotti contraffatti e non sicuri messi in vendita in occasione della festa più spaventosa dell’anno a Napoli e provincia.

Halloween, sequestro di prodotti contraffatti e non sicuri a Napoli

La Guardia di Finanza ha portato a termine un maxi sequestro di oltre 478mila prodotti ritenuti “contraffatti” e “non sicuri”, messi in vendita per la festa di Halloween. Segnalate alle autorità competenti 30 persone: quattro sono stati denunciati all’autorità giudiziaria, a vario titolo, per commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione, e 26 segnalati alla Camera di Commercio per violazioni di natura amministrativa – titolari di omonime ditte.

La maggior parte dei prodotti sono stati individuati dai finanzieri di Frattamaggiore nella provincia, tra Casoria e Caivano: oltre 350mila articoli, tra palloncini, maschere e vestiti non sicuri e dannosi per la salute dei consumatori, soprattutto dei più piccoli. Qui sono state cinque le persone segnalate, di cui due di nazionalità cinese, gestori delle attività commerciali controllate.

Exit mobile version