È ancora forte il dolore ad Anacapri dove è morto Lorenzo D’Agostino, ragazzo di 15 anni rimasto rimasto gravemente ferito nell’incendio della sua abitazione sull’isola di Capri e deceduto dopo tre mesi e mezzo in ospedale. Ricoverato inizialmente a Napoli, il 15enne era stato trasferito nel reparto specialistico di Roma.
Nel rogo aveva perso la vita la nonna, di 81 anni, che si trovava nella casa insieme al ragazzo ed era stata anche lei investita dai fumi bollenti; la donna era deceduta pochi giorni dopo il ricovero.
Lorenzo D’Agostino morto tre mesi dopo l’incendio: lutto ad Anacapri
La tragedia si è consumata la sera dello scorso 19 dicembre. Sul posto, in via Magliara, oltre ai Vigili del Fuoco erano intervenuti la Polizia di Stato e i sanitari del 118 e dell’ospedale Capilupi di Capri. Da subito la situazione era apparsa molto grave: l’anziana aveva avuto una profonda crisi respiratoria, mentre il ragazzo aveva delle profonde ustioni in varie parti del corpo, tra cui il volto e le braccia.
Le loro condizioni avevano reso necessarie cure specialistiche, dopo il primo ricovero nell’ospedale Capilupi erano stati entrambi trasferiti nella notte in elicottero a Napoli. Nel corso degli accertamenti effettuati all’interno dell’appartamento era stata individuata la fuga di gas come probabile causa dell’incendio.
I funerali
Nei giorni scorsi il giovane è deceduto. I funerali sono stati celebrati martedì 5 aprile nella chiesa parrocchiale di Santa Sofia, ad Anacapri.