Site icon Occhio Notizie

Incendio in appartamento a Giugliano, disabile salvata

incendio appartamento giugliano salvata disabile

Foto di repertorio

Incendio divampato in un appartamento a Giugliano in Campania nella serata di ieri, 30 dicembre: una donna disabile è stata salvata dai militari. Un vero e proprio miracolo di Capodanno.

Incendio in appartamento a Giugliano, savata disabile dai militari

Un vero e proprio miracolo di Capodanno quello avvenuto ieri, intorno alle 20. I carabinieri sono intervenuti sul posto per una segnalazione di un incendio in via Bosco. Pochi minuti e il rogo ha avvolto l’appartamento. Così i militari capiscono che il tempo è minimo e dovevano salvare delle vite. Sul posto anche i vigili del fuoco e i sanitari del 118.

I militari fanno evacuare l’edificio ma al sesto piano ci sarebbe una donna di 59 anni con problemi di deambulazione, era su una sedia a rotella e non poteva uscire. Suo marito era andato a fare la spesa. I carabinieri però non riescono a raggiungere a piedi il sesto piano così di decide di entrare “sfruttando” il balcone al quinto piano del palazzo adiacente. Scavalcano il balcone e arrivano nell’appartamento. La donna aveva quasi perso i sensi così la portano di peso ed effettuano il percorso inverso.

Nelle operazioni di salvataggio uno dei militari è rimasto intossicato e ha ricorso alle cure mediche. La signora sta bene mentre per l’incendio sono in corso indagini. Dai primi accertamenti pare che le fiamme siano partite dal vano ascensore.

Exit mobile version