Un incidente stradale è avvenuto nella notte tra sabato 11 e domenica 12 gennaio a Calvizzano che ha coinvolto un’ambulanza e un’auto. Entrambi i veicoli. sono andati distrutti ma per fortuna non risultano feriti.
Incidente nella notte a Calvizzano, coinvolte ambulanza e auto
Nella notte tra sabato 11 e domenica 12 gennaio a Calvizzano si è verificato un sinistro che ha coinvolto un’ambulanza e un’automobile, entrambi ridotti in macerie. Fortunatamente, non ci sono stati feriti. L’ambulanza si trovava ferma al centro della carreggiata, con la parte anteriore completamente danneggiata, mentre l’auto presentava la fiancata sfondata e si era schiantata contro un muro. L’incidente, avvenuto mentre il mezzo di emergenza era in servizio, avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi. L’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” ha condiviso l’episodio sui social, accompagnato da fotografie.
L’incidente si è verificato all’incrocio con via Baracca. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza la strada e rimuovere i veicoli danneggiati. Secondo le ricostruzioni, l’ambulanza stava percorrendo viale della Repubblica quando un’auto, proveniente da via Baracca, ha attraversato l’incrocio per dirigersi verso via San Giacomo. Nel post pubblicato dalla pagina “Nessuno Tocchi Ippocrate” si specifica che l’ambulanza, proveniente dalla postazione “Marano 01”, era in viaggio verso un’abitazione privata a seguito di una segnalazione di arresto cardiaco ricevuta dal 118.
L’impatto è stato estremamente violento, come dimostrano i danni subiti dai due veicoli: l’auto è stata colpita sul lato destro, venendo sbalzata contro un’abitazione, ha distrutto un cartellone pubblicitario e si è incastrata tra il muro perimetrale e le panchine di pietra; l’ambulanza ha subito gravi danni al motore e alle ruote. Nonostante la violenza dell’impatto, non si sono registrati feriti: il conducente del veicolo e l’equipaggio dell’ambulanza sono rimasti tutti illesi.