Incidente a cavallo si trasforma in tragedia a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania: è morto questa mattina, dopo 4 giorni di agonia, il 47enne originario di Parete ma residente a Frignano, Paolo Tonziello. L’uomo si trovava in un centro di equitazione al momento dell’incidente risultato fatale.
Incidente a cavallo a Varcaturo, è morto un 47enne
La vittima era in compagnia di suo figlio 13enne quando è avvenuto l’incidente, nel pomeriggio di sabato, in un centro di equitazione. Al momento di salire in sella ad un puledro di sua proprietà, il piede dell’uomo sarebbe rimasto impigliano nella staffa. L’animale sarebbe scattato da solo iniziando a galoppare fuori controllo e trascinando il 47enne per metri. Nella corso, avrebbe anche sbattuto la testa diverse volte a terra fino a perdere i sensi.
In quel momento sono intervenuti i presenti che hanno bloccato il cavallo e soccorso il 47enne che è stato trasportato in coma all’ospedale. Questa mattina dopo quattro giorni di agonia ha perso la vita. Fatale il trauma cranico riportato nella caduta.