Tragedia nella tarda serata di ieri, lunedì 31 luglio, in Emilia Romagna dove Salvatore, un neonato napoletano è morto all’ospedale Maggiore di Parma dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale insieme ai suoi genitori.
Incidente in Emilia-Romagna, neonato di 6 mesi napoletano morto in ospedale
Il piccolo Salvatore, un bimbo di soli 6 mesi, non ce l’ha fatta: ha perso la vita nella serata di ieri, lunedì 31 luglio, all’ospedale di Parma dove era stato portato in codice rosso dopo essere rimasto coinvolto (insieme ai genitori) in un incidente sulla Cispadana.
La dinamica
Il piccolo, secondo una prima ricostruzione, viaggiava insieme ai genitori (entrambi di origine napoletana) e il cuginetto di 4 anni su una Fiat Panda quando la vettura è finita per schiantarsi contro un’altra auto che procedeva nel senso opposto di marcia. Lo scontro è stato violento tanto che sono rimasti feriti anche la mamma e il cuginetto. I due conducenti, tra cui il padre, sono rimasti miracolosamente illesi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari che, viste le condizioni gravi del neonato, lo hanno trasportato in elisoccorso. Nonostante i tentativi di salvataggio e un intervento chirurgico non c’è stato nulla da fare per strapparlo alla morte. La giovane coppia della provincia di Napoli era nella Bassa Reggiana per far visita ad alcuni parenti. Sono in corso intanto le indagini dei carabinieri.