Tragedia a causa di un incidente sul lavoro a Giugliano in Campania: un allevatore di 62 anni è morto dopo essere stato incornato da un vitello. La fattoria, nota nella zona per ospitare feste ed eventi privati, è anche un luogo di visita per le scolaresche.
Incidente a Giugliano, allevatore morto per incornata vitello
Un uomo di 62 anni è morto questa mattina presso la fattoria didattica Farm 9.1 a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli. L’incidente è avvenuto quando è stato colpito da un vitello; i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118, giunto rapidamente sul posto, si sono rivelati vani. La fattoria, nota nella zona per ospitare feste ed eventi privati, è anche un luogo di visita per le scolaresche.
L’uomo, secondo quanto riportato, si trovava da solo nella fattoria al momento dell’incidente. È stato rinvenuto gravemente ferito da alcuni familiari, che sono arrivati sul posto intorno alle 10 di oggi, 8 gennaio; era a terra, privo di sensi, con un grosso vitello accanto a lui. I familiari hanno quindi contattato il 118 e, dopo pochi minuti, sono giunti un’ambulanza e un’auto medica dalla postazione Varcaturo dell’Asl Napoli 2.
Durante il primo esame, il 62enne presentava gravi lesioni alla cassa toracica, probabilmente causate da una testata dell’animale. I sanitari hanno praticato manovre di rianimazione cardiopolmonare sul posto per circa 40 minuti, ma alla fine hanno dovuto arrendersi; il medico presente non ha potuto fare altro che dichiarare il decesso intorno alle 11.