Site icon Occhio Notizie

Incidente a Napoli, furgone perde il controllo e si schianta contro la pensilina dei bus

incidente napoli cosa è successo oggi 2 febbraio

L'incidente - Foto del Mattino

Un incidente si è verificato nella mattinata di oggi, domenica 2 febbraio 2025, a Napoli: per cause da accertare, un furgone ha perso il controllo terminando la propria corsa contro la pensilina dei bus in via Volta. Si sta ricostruendo la dinamica dell’incidente, fortunatamente senza feriti. Lo riporta Il Mattino.

Incidente a Napoli, furgone contro la pensilina dei bus

Questa mattina, domenica 2 febbraio, un furgone ha colpito la pensilina della fermata degli autobus in via Alessandro Volta, nei pressi del parcheggio di via Brin. Il veicolo risulta gravemente danneggiato e, sebbene non sia ancora chiara la dinamica dell’incidente, sembra che l’alta velocità possa essere stata un fattore. Fortunatamente, non ci sono stati feriti.

La denuncia

“Irresponsabilità, alterazione dovuta a alcol o droghe, eccesso di velocità e distrazione continuano a causare vittime e tragedie stradali nella nostra città,” ha dichiarato il deputato Francesco Emilio Borrelli. “Questa situazione potrebbe continuare anche nel 2025 se non vengono adottate immediatamente misure di prevenzione adeguate e controlli rigorosi da parte delle forze dell’ordine per fermare i criminali della strada. Solo sabato notte, un ragazzo di 17 anni è stato investito da un’auto in viale Dohrn, vicino allo chalet dei Pini, ed è attualmente ricoverato all’ospedale Cardarelli in condizioni critiche.”

“Alla guida della Mini Cooper che ha investito un giovane di 19 anni neopatentato. È fondamentale anche responsabilizzare i genitori, come nel caso dell’incidente avvenuto in viale Dohrn. Chi ha affidato un’auto di grossa cilindrata a un neopatentato? Chi si assumerà la responsabilità per i danni causati al 17enne investito? Chi risponderà per i danni provocati dal conducente del furgone in via Volta, che per un miracolo non ha causato una tragedia? Spero che le dinamiche di entrambi gli incidenti vengano chiarite al più presto e che i responsabili ricevano la giusta punizione.”

Exit mobile version