Incidente stradale nella notte tra sabato 15 e domenica 16 febbraio a Napoli: una donna è stata investita da un’auto in corsa al Vomero, piazza Quattro Giornate, vicino alla alla stazione dei Carabinieri. I fatti sono avvenuti intorno alle 2.
Incidente a Napoli, donna investita da un’auto in corsa
Nella notte tra sabato 15 e domenica 16 febbraio, intorno alle 2, una donna è stata investita in piazza Quattro Giornate al Vomero, vicino alla stazione dei Carabinieri. Alcuni testimoni, che hanno inviato una foto al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, hanno riferito che l’incidente sarebbe stato causato dall’alta velocità dell’auto, alla quale erano a bordo tre giovani, in prossimità della curva.
La denuncia di Borrelli
“A poche ore dalla tragica morte del peruviano investito e ucciso venerdì sera da un’auto nel quartiere di Miano, si registra un altro incidente al Vomero, in piazza 4 Giornate, proprio di fronte alla stazione dei Carabinieri. Dalle testimonianze di chi era presente, sembra che anche in questo caso la causa dell’impatto con una donna che stava attraversando la strada sia stata la velocità eccessiva del conducente. Non è più tollerabile che camminare per le strade di Napoli sia come giocare a una lotteria per tornare a casa sani e salvi. È necessario adottare misure urgenti di prevenzione, come dispositivi di dissuasione della velocità, controlli da parte delle forze dell’ordine e sistemi di videosorveglianza, oltre a sanzioni severe per chi guida senza patente o sotto l’influenza di alcol o droghe. Nei centri urbani, in particolare, il nuovo codice della strada si sta rivelando un vero fallimento. Avendo eliminato le limitazioni per i neopatentati che possono mettersi al volante di bolidi di grossa cilindrata e avendo legato le mani ai sindaci per ciò che riguarda la pianificazione e realizzazione di nuove aree pedonali e aree limitate al traffico veicolare, si è di fatto reso la vita più semplice ai criminali della strada”, la denuncia di Borrelli.