Incidente nel pomeriggio di ieri, mercoledì 22 gennaio, a Napoli: un pedone è stato investito da un autobus in via Giordano Bruno, nel quartiere Chiaia, e attualmente è ricoverato in codice rosso. Il presidente di Eav ha espresso la sua vicinanza all’autista attraverso i social.
Incidente a Napoli, pedone investito da un autobus
Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 22 gennaio, un uomo è stato investito da un autobus dell’Eav in via Giordano Bruno, nella zona di Chiaia, nel centro di Napoli. Dopo essere stato soccorso, è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove è stato ricoverato in codice rosso. Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine, che stanno attualmente ricostruendo la dinamica dei fatti. Secondo le prime indagini, sembra che il pedone abbia attraversato la strada all’improvviso mentre l’autobus era in transito. Come da prassi in questi casi, il mezzo è stato sequestrato e la patente dell’autista è stata ritirata; il conducente è stato sottoposto a test per verificare l’eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti.
La notizia dell’incidente è stata riportata da Umberto De Gregorio, presidente della holding dei trasporti della Regione Campania, che gestisce non solo le linee ferroviarie della circumvesuviana e della cumana, ma anche alcune ferrovie interconnesse e il servizio di trasporto su gomma in parte della città metropolitana di Napoli. Attraverso un post su Facebook a nome dell’Eav, il presidente ha espresso la sua solidarietà all’autista e ha auspicato che le condizioni del ferito non siano gravi.
La solidarietà
Scrive De Gregorio: “Siamo solidali con Luca, l’autista di Eav assunto due anni fa, che oggi pomeriggio (ieri, ndr) è stato coinvolto in un grave incidente a Napoli, in via Giordano Bruno. Ho appena parlato con lui al telefono; è comprensibilmente scosso per quanto accaduto, e ho voluto rassicurarlo che l’azienda sarà al suo fianco. Gli accertamenti sono in corso e, secondo una prima ricostruzione, sembra che un pedone di circa sessant’anni abbia improvvisamente invaso la carreggiata, scontrandosi con il bus. È stato trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso. Speriamo che le sue condizioni non siano gravi. Come da prassi, in attesa delle indagini da parte delle autorità competenti, il bus è stato sequestrato e la patente dell’autista è stata ritirata.”