Un grave incidente stradale si è verificato oggi, mercoledì 20 novembre, nel comune di Castellammare di Stabia, coinvolgendo quattro veicoli e causando il ferimento di tre persone, una delle quali versa in gravi condizioni. Lo schianto è avvenuto intorno alle 13 sul raccordo autostradale, provocando disagi alla circolazione per diverse ore.
Incidente a Castellammare, tre persone ferite
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente polizia stradale, ambulanze e vigili del fuoco. Quest’ultimi hanno lavorato a lungo per estrarre dalle lamiere accartocciate di una Daewoo Matiz il conducente, rimasto intrappolato. L’uomo, in condizioni critiche, è stato successivamente trasportato d’urgenza in ospedale, dove è attualmente ricoverato.
Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, l’incidente sarebbe stato innescato dal conducente della Matiz, proveniente da Sorrento e diretto verso Nord. Durante una manovra di sorpasso, il veicolo avrebbe impattato frontalmente contro un’auto che procedeva nella direzione opposta, scatenando un tamponamento a catena che ha coinvolto altri due veicoli. Gli occupanti di queste ultime auto hanno riportato ferite meno gravi.
Veicoli sequestrati e accertamenti in corso
La polizia stradale ha disposto il sequestro di tutti i mezzi coinvolti nell’incidente e ha avviato accertamenti per chiarire le cause del sinistro. I conducenti, incluso quello gravemente ferito, sono stati sottoposti a test per verificare le loro condizioni psicofisiche al momento dell’impatto.
Il personale dell’Anas è intervenuto per rimuovere i detriti e ripristinare la circolazione. La strada è stata riaperta dopo alcune ore di lavoro, consentendo il ritorno alla normalità nel tratto interessato. Le indagini proseguono per determinare eventuali responsabilità e ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.