Incidente stradale poco prima delle 19 di questa sera, domenica 23 febbraio, a Pozzuoli: un uomo è stato investito da un’auto mentre attraversava le strisce pedonali in via Solfatara. I cittadini hanno subito prestato soccorso all’anziano, proteggendolo.
Incidente a Pozzuoli, uomo investito da un’auto
Un altro incidente si è verificato questa sera domenica 23 febbraio in via Solfatara, poco prima delle 19. L’uomo, di circa settant’anni, stava per attraversare la carreggiata sulle strisce pedonali all’altezza della pasticceria D’Angelo, all’incrocio con viale Bognar, quando un’utilitaria, proveniente dalla parte bassa della cittadina flegrea e a velocità sostenuta, lo ha investito.
Dopo l’impatto, l’uomo è caduto a terra, visibilmente sotto shock. I clienti del bar e i passanti si sono immediatamente attivati per soccorrerlo, formando uno scudo umano e cercando di deviare il traffico proveniente da entrambe le direzioni. I cittadini hanno contattato i soccorsi e le forze dell’ordine, che hanno impiegato circa venti minuti per arrivare sul posto a causa del notevole traffico, considerando che via Solfatara è una delle strade più congestionate, soprattutto nei fine settimana. L’uomo è stato immediatamente assistito dai paramedici e trasportato in ambulanza all’ospedale Santa Maria delle Grazie, situato nella zona di La Schiana.