Napoli

Incinta a 38 anni rischia di perdere il lavoro, la società degli infopoint turistici di Napoli la assume

gravidanza-mamma-1

La giovane era rimasta incinta in scadenza di contratto a tempo determinato. Assunta dalla società che gestisce gli Info Point per i turisti del Comune di Napoli.

Incinta a 38 anni rischia di perdere il lavoro, la società degli infopoint la assume

Una lavoratrice precaria di 38 anni, incinta, rischiava di perdere il suo impiego, ma la società che gestisce gli Infopoint turistici per il Comune di Napoli ha scelto di assumerla con un contratto a tempo indeterminato per garantirle una maternità serena e un futuro lavorativo. È la storia di una giovane napoletana, dipendente della società La Gabbianella, che gestisce gli Infopoint turistici per conto dell’amministrazione comunale. La donna era stata assunta dalla Gabbianella all’inizio dell’attività con i punti informazione, con un contratto a tempo determinato, rinnovabile ogni 3 mesi, come tutti gli altri dipendenti che lavorano negli Infopoint comunali, in quanto trattasi di un appalto a termine.

Il suo contratto, che era scaduto, era stato prorogato fino a fine novembre. In questi mesi, la giovane era rimasta incinta e vicina al parto. Con la scadenza del contratto a termine, sarebbe stata costretta a restare senza lavoro. Tuttavia, per lei è arrivato un inatteso regalo di Natale. La Gabbianella, invece di non rinnovarle il contratto e assumere un altro dipendente, ha deciso di offrirle un contratto a tempo indeterminato. In questo modo, la futura mamma ha potuto accedere alla maternità e salvaguardare il suo posto di lavoro. La giovane ha dato alla luce il suo bambino all’inizio di dicembre e, una volta concluso il periodo di maternità, tra 3-4 mesi, potrà tornare a lavorare presso gli Infopoint turistici per il Comune di Napoli.

gravidanzalavoro