Incuria al cimitero di Poggioreale, a Napoli dove come denuncia il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli vi sono: “resti mortali in bella vista e loculi prigionieri della vegetazione selvaggia”.
Incuria al cimitero di Poggioreale “resti in vista e loculi tra erbacce”
Francesco Emilio Borrelli, ha pubblicato sui suoi canali social foto e video che gli sono stati inviati da alcuni cittadini. Nel cimitero di Poggioreale, a Napoli, si legge in una nota non vi è: “Nessun rispetto per i defunti”.
Come scrive il deputato: “Il 2 novembre è la giornata dedicata ai defunti ma questi spesso non vengono degnamente celebrati e rispettati. Per lo meno a Napoli, per lo meno nel cimitero di Poggioreale dove con il tempo aumentano le condizioni di degrado e di abbandono.”
Come documentato da alcuni cittadini che si sono rivolti al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, diversi e numerosi loculi si presentano in condizioni disastrate. Fenditure che lasciano intravedere i resti mortali mentre quasi tutti i loculi sono vandalizzati e prigionieri della vegetazione selvaggia.
Inoltre tra i viali del Cimitero Monumentale una donna ha trovato una cassetta di zinco completamente sgangherata che lascia in bella vista un mucchietto di ossa umane. “Avevamo chiesto interventi straordinari in vista del 1° e del 2 novembre. Purtroppo non è stato così. A questo punto è doveroso istituire un tavolo tecnico per discutere la questione cimiteri di Napoli, fare il punto della situazione e scegliere un dettagliato piano di interventi, ordinario e straordinario. Non ci adegueremo mai alle scene di degrado che si presentano ogni giorno ai visitatori”– ha dichiarato Borrelli.