NAPOLI. Accade l’impensabile a San Siro. A termine di oltre 90 minuti ben giocati, il Pordenone di mister Colucci inchioda l’Inter di Spalletti sullo 0-0. In attesa dei tempi supplementari, si tratta già di un importante risultato per i friulani che, dopo aver eliminato il Cagliari nel turno precedente, stanno giocando per la prima volta nella loro storia gli ottavi di Coppa Italia.
Inter-Pordenone è stata fin qui una partita piacevole a cui assistere. I padroni di casa, che Spalletti ha deciso di mandare in campo con molte riserve, hanno sofferto diverse iniziative degli arzilli e propositivi giocatori ospiti. Questi sono stati inoltre accompagnati da centinaia di tifosi che hanno affrontato la trasferta di Milano con grande entusiasmo.
Entrambe le squadre sono andate più volte vicino al gol del vantaggio con Padelli, in porta al posto del titolare Handanovic, che ha dovuto effettuare più interventi del previsto durante i 90 minuti regolamentari. Nella ripresa Spalletti è corso ai ripari facendo entrare anche Perisic e Icardi, partiti dalla panchina.
I social non perdonano
Lo 0-0 di Inter-Pordenone alla fine dei primi 90 minuti ha subito suscitato ironie sui social:
Finisce 0 a 0 il primo tempo tra #Inter e #RealMadrid#InterPordenone #CoppaItalia
— Gli Autogol (@GliAutogol) 12 dicembre 2017
Buon primo tempo dell’Inter che è riuscita a reggere l’urto del Pordenone. #Inter #InterPordenone #Pordenone
— CALCIATORI BRUTTI (@CB_Ignoranza) 12 dicembre 2017