Intesta beni ai familiari per sfuggire al fisco: i finanzieri di Torre Annunziata hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di beni per oltre 400mila euro ad un soggetto di Lettere.
Lettere, intesta beni ai familiari per evadere il fisco: sequestro di beni
I militari della Guardia di Finanza di Torre Annunziata hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di urgenza per l’importo di 402.231 euro nei confronti di un soggetto originario di Lettere indagato per il reato di cui all’art. 11 del D.lgs. 74/2000.
In particolare, a seguito di una denuncia all’Agenzia delle Entrate Riscossione, è stata avviata una indagine dalla quale è emerso che l’indagato avesse contratto un debito nei confronti dell’Erario pari a € 359.888, derivante da svariate cartelle esattoriali per imposte non pagate, emesse dal 2011 al 2021. Sl fino di eludere il pagamento del fisco avrebbe simulato nel 2022 la donazione ai propri figli di tutti i beni costituenti il suo patrimonio immobiliare. All’esito di tale trasferimento, l’indagato è risultato, di fatto, un soggetto “nullatenente”.