Cronaca Napoli, Napoli

Invalido in carrozzina molesta donne nella stazione Circumvesuviana: sorpreso e denunciato da una controllora

san felice cancello palpeggia rissa pietre bastoni
san felice cancello palpeggia rissa pietre bastoni

Invalido in carrozzina molesta donne nella stazione Circumvesuviana: sorpreso e denunciato da una controllora. I fatti sono avvenuti nella giornata di mercoledì 27 novembre 2024. A raccontare l’accaduto è il presidente dell’Eav, Umberto de Gregorio, che ha condiviso un post sul suo profilo Facebook, nel quale riporta la denuncia della dipendente.

Invalido in carrozzina molesta donne nella stazione Circumvesuviana: denunciato

Un uomo disabile in carrozzina ha molestato delle donne nella stazione Circumvesuviana di piazza Garibaldi, spacciandosi per qualcuno che aveva bisogno di aiuto per salire le scale. Tuttavia, è stato sorpreso da una controllora, che ha sporto denuncia alla Procura. L’incidente si è verificato mercoledì 27 novembre 2024.

A raccontare l’accaduto è il presidente dell’Eav, Umberto de Gregorio, che ha condiviso un post sul suo profilo Facebook, nel quale riporta la denuncia di una dipendente: “Un uomo invalido alla stazione di Garibaldi chiedeva aiuto per salire le scale, ma in realtà lo faceva solo per molestare le donne che si offrivano di aiutarlo. Purtroppo per lui, mentre tentava di palpeggiarmi, si è ritrovato con le mani bloccate dalle manette. Avevo già intuito che stava fingendo, ma volevo approfondire la situazione. La Polfer ha considerato questo individuo molto pericoloso. Infatti, il magistrato ha richiesto di ascoltarmi dopo neanche 72 ore.”

La vittima è un’addetta al controllo dei biglietti dell’Eav. Si tratta di una donna di 48 anni che, secondo quanto riportato nella denuncia, sarebbe stata abbracciata e molestata da un presunto aggressore. L’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 11:30 di mercoledì mattina. La controllora si trovava ai tornelli della stazione quando, insieme ai suoi colleghi, ha notato un uomo su una sedia a rotelle che chiedeva aiuto per salire alcuni gradini. I controllori hanno iniziato a sospettare, poiché la posizione della carrozzina non era facilmente accessibile per una persona disabile, e si sono chiesti come fosse riuscito a trovarsi lì.

La denuncia della dipendente alla Polfer

Secondo il racconto della donna, l’uomo avrebbe rifiutato l’assistenza dei controllori maschi, accettando invece quella della controllora. Mentre salivano le scale, l’avrebbe molestata, toccandola e pronunciando frasi inopportune. Sul luogo è intervenuta la Polfer. La dipendente dell’Eav ha immediatamente denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine e ha inviato una lettera all’azienda. Ieri è stata ascoltata dalla Procura.

Circumvesuvianamolestie