Polemica a Napoli dove è diventato virale un video di un pregiudicato che ha regalato Iphone come bomboniere per la comunione delle figlia. Il video è stato pubblicato su TikTok da un commerciante di Casavatore dopo che un uomo si era presentato per comprare circa 20 iPhone. Non per motivi di lavoro, ma per farne bomboniere per la comunione della figlia.
Iphone come bomboniere per la comunione delle figlia: il video da Napoli
Come riportato da Fanpage, l’acquirente della maxi-scorta di smartphone sarebbe un volto ben noto alle forze dell’ordine, ritenuto continuo a un clan di camorra che, fino a pochi anni fa, spadroneggiava senza rivali a Caivano. Il video è stato pubblicato via social nella serata di martedì 30 agosto e mostra, in circa quindici secondi, il negoziante che indica la pila di telefonini e dice: “Ragazzi, una cosa assurda: deve fare la comunione, il papà gigante ha fatto i regalini per gli invitati… mamma mia… sold out, bene banco, stiamo per chiudere, guagliu’, non venite”.
In circa 16 ore ha totalizzato oltre un milione e 200mila visite. Quasi tutte per curiosità, visto l’insolito regalo e la spesa che, ha calcolato qualcuno nei commenti, per i 23 telefoni che si vedono impilati si aggirerebbe intorno ai 25mila euro: l’ultimo iPhone disponibile sul mercato, il 13, costa dagli 800 ai circa 1.300 euro a seconda delle versioni. La vicenda sarebbe finita anche nel mirino degli investigatori, che avrebbero avviato accertamenti mirati.