Napoli, Politica Napoli

Ischia, materiali didattici per tre scuole dell’isola

loading-image

ISCHIA. “Da ischitana, ancorché impegnata nelle istituzioni regionali, ringrazio la Presidente e tutti i componenti della Commissione Pari Opportunità della Regione Campania per l’attenzione che hanno voluto riservare, in questo particolare momento di difficoltà, all’isola, alle sue istituzioni scolastiche, ai nostri ragazzi”.
Così Maria Grazia di Scala (Fi), Presidente della Commissione Sburocratizzazione del Consiglio regionale della Campania, che ieri mattina ha partecipato alla premiazione del bando indetto dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Campania, guidata da Natalia Sanna, rivolto agli studenti delle scuole ischitane, il Mennella di Lacco Ameno, l’Ibsen di Casamicciola Terme e il Liceo statale di Ischia Porto, grazie al quale arriveranno in questi istituti materiali didattici, computer, stufe e attrezzature sportive.

“Una bella pagina che rende onore a tutti”

“È stata scritta una bella pagina che rende onore alle istituzioni regionali e ai dirigenti scolastici ischitani che hanno saputo centrare, in tempi davvero rapidi, priorità e obiettivi” ha aggiunto Di Scala.

“La decisione della Commissione Pari Opportunità di devolvere, come primo atto ufficiale, l’80% delle proprie risorse ai bisogni dei nostri istituti scolastici è un gesto bellissimo che ci inorgoglisce e che dimostra come anche con piccoli ma significativi passi si possono raggiungere traguardi importanti”, ha concluso Di Scala.

IschiaMaria Grazia Di Scalascuola