ISCHIA. Il parcheggio mai completato vicino al Castello Aragonese. Sarebbe dovuto essere e non è mai stato, dopo anni e anni di lavori mai completati.
Ischia, il parcheggio mai completato vicino al Castello Aragonese
Sarebbe dovuto diventare un parcheggio multilivello sotterraneo, ma a distanza di quasi sei anni dall’apertura del cantiere quello della Siena a Ischia Ponte continua a presentarsi come un invaso di acqua salmastra, che ormai manda su tutte le furie i residenti e gli operatori commerciali del caratteristico borgo marinaro isolano. La protesta cresce e si è perfino costituito un comitato civico che preme sull’amministrazione comunale affinchè si trovi una soluzione alla incredibile vicenda di questa grande opera ampiamente incompiuta.
La richiesta
C’è persino chi si spinge a chiedere che il Comune metta in atto l’esproprio dell’area, che è di proprietà di una famiglia ischitana, quella dell’avvocato Mario Santaroni. «Salviamo Ischia Ponte» è il nome del comitato popolare che raccoglie centinaia di persone che contestano le eccessive lentezze della «Società Villa Miramare» che gestisce questa area a ridosso di Ischia Ponte e per questo motivo da sempre strategica ai fini del parcheggio di auto e bus turistici.