Scoperto un istituto di vigilanza abusivo nel Napoletano durante un servizio di controllo da parte degli agenti del commissariato di Acerra. Identificato il titolare, accertato di essere privo della licenza per lo svolgimento delle attività.
Istituto di vigilanza abusivo nel Napoletano
I poliziotti, all’interno dell’esercizio, hanno scoperto una stanza adibita a sala operativa da controllo remoto completa di dieci monitor, alcune scrivanie utilizzate come postazioni di lavoro complete di radio e microfoni e diversi biglietti da visita riportanti anche l’utenza telefonica di un collaboratore.
Il sequestro
Inoltre, gli operatori hanno controllato tre auto con a bordo altrettanti dipendenti, di cui uno sprovvisto della patente di guida, ed una quarta vettura in uso al titolare, tutte dotate di lampeggiante fisso e mobile e riportanti il logo dell’istituto. Il locale e le auto, di cui una sottoposta anche a fermo amministrativo, sono stati sottoposti a sequestro.
Titolare denunciato
Il titolare, un 44enne napoletano, è stato denunciato per esercizio di istituto di vigilanza senza la licenza del Prefetto mentre i quattro dipendenti, acerrani rispettivamente di 55, 51, 21 e 29 anni, sono stati denunciati per aver prestato opera di vigilanza privata sprovvisti del decreto prefettizio di Guardia Particolare Giurata, al 55enne, è stata altresì contestata una violazione del Codice della Strada per guida senza patente.