Cronaca Napoli, Napoli

Ladro aggredisce il presidente dell’Unicef a Torre del Greco

apollosa-minacce-estorsione-genitori-arrestato
apollosa-minacce-estorsione-genitori-arrestato

TORRE DEL GRECO. Esperienza spaventosa per Mimmo Pesce, presidente del comitato Unicef Napoli, a Torre del Greco. Il numero del comitato partenopeo è stato aggredito stamane nel comune vesuviano da un malvivente che ha tentato di rubargli l’auto. Pesce è stato colpito due volte alla testa dal ladro. Ricoverato in ospedale, riporta ferite giudicate guaribili in 15 giorni.

L’accaduto

L’aggressione, come riportato da Il Mattino, è avvenuto in via Marconi intorno alle 11.30. A pochi passi dal suo ufficio, Mimmo Pesce si è diretto verso la sua auto di servizio, una Mercedes di rappresentanza, all’interno della quale c’era già il malvivente. Si tratta di S.C., 49enne già noto alle forze dell’ordine, che si era introdotto nell’abitacolo rompendo il finestrino posteriore della vettura. Il presidente dell’Unicef Napoli ha visto il ladro frugare nel cruscotto dell’auto. Avvedutosi dell’arrivo del proprietario, S.C. lo ha aggredito con due testate al volto tentando quindi la fuga dall’altra portiera, che però era bloccata.

«Sono riuscito a contenerlo, ma non senza difficoltà. Sono stati momenti concitati, di terrore: per fortuna alcuni passanti mi hanno aiutando allertando le forze dell’ordine». Ha raccontato Pesce. Sul posto sono arrivati i carabinieri del nucleo radiomobile che hanno bloccato il ladro e soccorso Mimmo Pesce, portato al pronto soccorso dell’ospedale Maresca.

aggressioniArrestiferitifurtiTorre del Greco