Curiosità Napoli, Napoli

“Lavezzi vuole tornare a Napoli, ma non credo che accada a gennaio”

Lavezzi
Lavezzi

NAPOLI. Ieri noi de L’Occhio di Napoli lo avevamo annoverato tra i grandi campioni che da gennaio 2018 saranno liberi di trattare con altri club diversi da quello di appartenenza. Oggi una clamorosa suggestione riavvicina Ezequiel Lavezzi alla squadra partenopea.
 

«Vuole chiudere la carriera in azzurro»

 

«Che Lavezzi voglia tornare a Napoli è evidente. Che poi il Napoli lo prenda, è un po’ più complicato». Parole non banali pronunciate da un personaggio mai scontato. Pierpaolo Marino, intervistato da Piùenne, ha parlato di uno dei suoi più grandi colpi di mercato. Proprio l’ex direttore generale degli azzurri ebbe il merito di scoprire e portare in Europa il giovane Pocho già nel 2007. L’intuizione di Marino si trasformò poi in un sogno per i tifosi del Napoli e in una fortuna per lo stesso Lavezzi. Oggi l’argentino gioca in Cina, ma è probabile che il rinnovo con il suo club, l’Hebei Fortune, non si concretizzi.

Il parere di Pierpaolo Marino non si ferma alla prima dichiarazione. L’ex dg azzurro precisa: «La mia impressione è che il Pocho voglia chiudere la carriera in azzurro, e forse ne so anche qualcosa. Dal punto di vista della trattativa di mercato, però, è difficile che il Napoli lo prenda. A gennaio la vedo difficile, nel tempo chissà…».

Già qualche mese fa Lavezzi aveva rivelato di avere nostalgia per la città e per la squadra, come documentato da questa intervista di All goals:

 

https://www.youtube.com/watch?v=ldpzV6X7SkY

 

Lavezzi, 32 anni, ha giocato 5 stagioni nel Napoli dal 2007 al 2012 realizzando 38 gol in 158 partite in cui riuscì letteralmente a far innamorare i tifosi partenopei. Tra le tante emozioni regalate ai suoi tifosi, questa fu davvero da cardiopalma:

 

 

calciomercatoNapoli