Lazio-Benevento si è concluso 6-2 per i biancocelesti. A fine gara, il tecnico dei giallorossi Roberto De Zerbi ha dichiarato: “Fare 83 minuti contro la Lazio con un uomo in meno è molto difficile”.
Lazio-Benevento 6-2, la partita
La squadra di Simone Inzaghi si è portata quasi subito in vantaggio grazie ad un gol di Ciro Immobile. Raggiunta da Cataldi, il Benevento è riuscito a ribaltare momentaneamente il risultato grazie a Marques. Nel frattempo, al 7′ l’espulsione di Puggioni aveva complicato tutto per la squadra di De Zerbi.
Dopo lo spavento, la Lazio ritrova la strada. Dal 60′ al 91′ la valanga biancoceleste travolge i campani: Caicedo, de Vrij, ancora Immobile, Lucas Leiva e Luis Alberto firmano il 6-2 finale.
Lazio-Benevento, le parole di De Zerbi
Roberto De Zerbi, dopo la sconfitta contro la Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radio Rai: “Siamo rimasti in dieci dopo pochi minuti, ma nel primo tempo abbiamo tenuto il campo senza soffrire. Fare 83 minuti contro la Lazio con un uomo in meno è molto difficile. A Benevento non è mai girata bene. Non mi è piaciuto il fatto di alzare bandiera bianca a venti minuti dalla fine, perché anche il risultato sarebbe stato diverso e quindi la valutazione della prestazione”.