Ieri sera il programma Le Iene ha mandato in onda un servizio di Luigi Pelazza in cui si denunciavano le condizioni dell’acqua utilizzata a bordo di alcune imbarcazioni della Marina Militare. Secondo Le Iene, infatti, il comandante della nave Magnaghi farebbe utilizzare acqua inquinata che, secondo le testimonianze raccolte, nuocerebbe gravemente alla salute dell’equipaggio.
Acqua inquinata a bordo, il servizio de Le Iene
Ecco il servizio de Le Iene mandato in onda ieri sera:
Il servizio integrale al seguente link.
La risposta della Marina Militare a Le Iene
La Marina Militare ha subito risposto a Le Iene: “Il Comandante tutela la salute equipaggio. È custode dell’onore e tradizioni della Marina Militare. A bordo tutti dal Comandante al più giovane marinaio respirano la stessa aria mangiano lo stesso pasto bevono la stessa acqua e affrontano lo stesso destino”.
Il Comandante tutela la salute equipaggio. È custode dell’onore e tradizioni della #MarinaMilitare. A bordo tutti dal Comandante al più giovane marinaio respirano la stessa aria mangiano lo stesso pasto bevono la stessa acqua e affrontano lo stesso destino #FakeNews #LeIene
— Marina Militare (@ItalianNavy) 4 aprile 2018
E ancora: “Le Iene e Luigi Pelazza continuano a denigrare lavoro di chi ogni giorno opera al servizio del Paese, alla ricerca di strumentalizzazioni inutili. La tutela della salute degli equipaggi è priorità della Marina Militare oggi come ieri nulla da nascondere“.
#LeIene e @luigipelazza continuano a denigrare lavoro di chi ogni giorno opera al servizio del Paese, alla ricerca di strumentalizzazioni inutili. La tutela della salute degli equipaggi è priorità della #MarinaMilitare oggi come ieri #nulladanascondere #leieneshow
— Marina Militare (@ItalianNavy) 4 aprile 2018