NAPOLI. Continua il lavoro di consolidamento della Lega-Salvini sull’intero territorio della provincia di Napoli: in data odierna il coordinatore provinciale Biagio Sequino ha provveduto a designare delegati sui comuni di Bacoli, Mugnano di Napoli, Villaricca, Somma Vesuviana, Volla, che avranno il compito di organizzare e promuovere l’attività del partito, ed in particolare di gestire la fase del tesseramento e dell’apertura delle sezioni cittadine.
I nuovi delegati della Lega nel napoletano
Nella città di Bacoli il delegato sarà l’ex assessore Giuseppe Scotto di Vetta, stimato professionista, a capo di un folto gruppo di tesserati pronti a lanciare un progetto ambizioso e innovativo di rilancio della città in vista delle prossime elezioni comunali.
Su Mugnano ha confermato la propria adesione il consigliere comunale Vincenzo Cardone, un giovane di provato valore, che coadiuverà Raffaele Guarino, già coordinatore cittadino di Noi con Salvini e primo non eletto nella lista di Forza Italia con oltre 200 preferenze alle scorse elezioni comunali.
A Villaricca si adopererà per l’apertura di una sezione cittadina l’ex consigliere comunale Luigi Sarracino, molto noto in città e con un nutrito seguito di tesserati e simpatizzanti di Salvini, che farà da chioccia ad un gruppo di giovani professionisti capeggiati da Davide Salvatore.
A Somma Vesuviana la Lega schiera pedine di assoluta qualità come il trentatreenne Luigi Coppola, che già ha rivestito la carica di assessore e capace di esprimere oltre 350 preferenze alle scorse elezioni comunali e Antonio Polise, giovane imprenditore e esponente di un associazione civica molto nota in città. Luigi Coppola avrà anche il compito di rapportarsi con i delegati dei comuni limitrofi al fine di ottimizzare l’azione del partito di Salvini.
Infine, a Volla il delegato sarà Roberto Barbato un imprenditore attivo nel terzo settore e nel ramo sportivo, dotato di grande capacità di aggregazione.