SANT’ANTONIO ABATE. Si è svolto martedì scorso a Sant’Antonio Abate, presso la Biblioteca Comunale, il convegno “Legalità e Costituzione” organizzato dal òiceo scientifico Pascal con il patrocinio del comune di Sant’Antonio Abate.
Quello della legalità è un tema molto importante, trattasi di un valore fondamentale da trasmettere soprattutto ai più i giovani, attraverso la famiglia e la scuola, per contrastare anche fenomeni di bullismo e violenza, come quelli che si sono verificati durante la fiera di Sant’Antonio Abate.
Intento del convegno è stato infatti in primo luogo quello di sensibilizzare i giovani all’importanza di temi quali la legalità ed il vivere civile.
Hanno preso parte al convegno esponenti dell’Arma dei carabinieri, anche per celebrare l’anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione, che è stata donata agli alunni del Liceo Pascal al termine del convegno, durante il quale gli studenti hanno presentato i propri lavori sul tema (in power point).
Infine, il maggiore Donato Pontassuglia ha illustrato ai ragazzi un video esplicativo del lavoro svolto dall’Arma dei carabinieri e degli altri corpi di pubblica sicurezza, suscitando grande interesse e curiosità tra i presenti.
Sono intervenuti al convegno anche il sindaco di Sant’Antonio Abate Antonio Varone, l’assessore alla cultura Anna Iolanda D’Antuono ed il preside del liceo scientifico Pascal Fiorenzo Gargiulo.