Cronaca Napoli, Napoli

Orrore a Lettere, canile abbandonato in un giardino privato: decine di animali trovati morti

lettere cani morti
Foto generica

Orrore a Lettere: una decina di cani sono stati trovati morti. La denuncia arriva da una volontaria per la protezione degli animali. I Carabinieri, intervenuti sul posto, hanno trovato una scena agghiacciante.

Orrore a Lettere, cani trovati morti

Una volontaria per la protezione degli animali ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio campo di sofferenza per cani in un giardino privato a Lettere. Decine di animali sarebbero stati lasciati a se stessi, morendo di fame e sete.

Secondo il racconto della donna, il proprietario del terreno avrebbe interrotto il contratto con chi si occupava degli animali, abbandonandoli senza cibo né acqua. I Carabinieri, intervenuti sul posto, hanno trovato una scena agghiacciante: cani morti e segni evidenti di maltrattamento. L’Associazione Aidaa ha reso noto di aver presentato una denuncia, evidenziando la gravità della situazione e richiedendo chiarezza su quanto avvenuto. Il sindaco di Lettere, Anna Amendola, ha espresso il suo profondo sgomento e ha garantito che l’amministrazione comunale seguirà la questione con la massima attenzione.

L’episodio ha suscitato l’indignazione dell’opinione pubblica, riportando al centro del dibattito il tema del maltrattamento degli animali e l’urgenza di inasprire le pene per coloro che commettono tali crimini.

Lettere