Niente più lidi chiusi a Posillipo, almeno per i prossimi dieci giorni. È stata, infatti, sospesa l’esecuzione del provvedimento di annullamento in autotutela dell’esito positivo della SCIA e d è stato assegnato un ulteriore termine di 10 giorni per produrre la documentazione integrativa come reso noto l’assessore alle attività produttive Rosaria Galiero.
Lidi chiusi a Posillipo, interviene il Comune
L’Amministrazione comunale, per il tramite degli uffici competenti, precisa che dovranno essere comunque rispettate le prescrizioni della circolare dell’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale in ordine alla sospensione dell’attività in caso di evidenti condizioni meteo avverse e/o in relazione agli avvisi di allerta meteo diramati dai servizi di Protezione Civile regionali.
La chiusura per rischio frane e inondazioni
Nei giorni scorsi gli agenti di Polizia Municipale sono giunti a Villa Imperiale per chiudere d’ufficio lo stabilimento balneare. I caschi bianchi si sono presentati con una notifica, il ritiro della Scia, ovvero la Segnalazione certificata di inizio attività edilizia che il Comune aveva rilasciato cinque giorni fa.
La chiusura dello stabilimento balneare era scattata per il “rischio di dissesto idrogeologico di frane e inondazioni”. Dunque, bisogna rimuovere tutte le attrezzature, quasi tutte amovibili, come pedane, cabine ed ombrelloni come riportato dal Mattino.