NAPOLI. Arriva anche nel capoluogo campano “Loving Vincent”, il film evento che racconta la storia di Vincent Van Gogh in un modo completamente nuovo ed originale. Si tratta infatti del primo lungometraggio realizzato interamente con dipinti su tela. L’opera è stata completata da una squadra di 40 artisti che hanno letteralmente dipinto la pellicola seguendo lo stile del suo protagonista, appunto Vincent Van Gogh.
Loving Vincent a Napoli e provincia
Napoli e Van Gogh sono ormai legati da una sorta di rapporto speciale. Oltre alla mostra multimediale che partirà a novembre, il capoluogo campano ospiterà anche diverse proiezioni di questo progetto realizzato dallo studio Breakthru productions, vincitore dell’Oscar per il cortometraggio animato Pierino e il lupo.
Loving Vincent racconta racconta la storia e l’arte del pittore olandese attraverso 120 quadri e 800 documenti epistolari. L’evento è distribuito da Nexo Digital in codistribuzione con Adler Entertainment e sarà disponibile nei seguenti cinema:
- Teatro Cinema delle Palme, Napoli
- Acacia, Napoli
- Modernissimo, Napoli
- The Space, Napoli
- The Space, Nola
- Happy Maxicinema, Afragola
- Stabia Hall, Castellammare di Stabia
Loving Vincent sarà già disponibile al Delle Palme dal 28 ottobre al 5 novembre 2017. Gli altri cinema proietteranno la pellicola il prossimo 20 novembre.