Il sindaco di Mugnano di Napoli, Luigi Sarnataro ha proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali del piccolo Raffaele. Le esequie del bambino di 4 anni, morto all’ospedale di Giugliano in Campania nella serata di martedì 27 febbraio, si svolgeranno domani alle ore 15, nella chiesa di San Biagio Martire.
Lutto cittadino a Mugnano per i funerali di Raffaele, morto soffocato a 4 anni
Sulla tragica vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Marano e i magistrati della Procura Napoli nord. Il piccolo Raffaele si trovava a casa dei nonni quando è stato allertato il 118 perché il piccolo respirava male.
Una volta sul posto i soccorritori hanno prontamente avviato le manovre per liberare le vie respiratorie a causa dell’ingestione di un corpo estraneo di piccole dimensioni. Il bambino è stato successivamente trasferito al pronto soccorso dell’ospedale San Giuliano.
Qui dove sono state eseguite manovre di emergenza per un arresto cardio-respiratorio durante il tragitto. Il piccolo Raffaele non ha risposto alle cure ed è stato dichiarato deceduto dopo oltre 35 minuti di tentativi di rianimazione.
Lutto cittadino a Mugnano
A Mugnano, città in cui risiedono i genitori di Raffaele, domani sarà lutto cittadino. Lo ha proclamato il sindaco Luigi Sarnataro:
“È con profondo dolore che esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alle famiglie Buonocore e Chiaiese per la tragica e improvvisa perdita del piccolo Raffaele, di soli 4 anni, per arresto cardiaco.
In questo momento difficile, l’intera amministrazione comunale si stringe attorno a voi con affetto e solidarietà. Per onorare la memoria del piccolo, proclamo il lutto cittadino, disponendo le bandiere del municipio a mezz’asta. Siamo vicini con il cuore e condividiamo questo dolore. “