Cronaca Napoli, Napoli

Madonna a Pompei, tutto pronto: “Una visita negli Scavi per il suo compleanno”

madonna denunciata fan concerto finito troppo tardi

È ufficiale: Madonna sarà a Pompei la sera di venerdì prossimo, ma non ci sarà alcuna festa. Non ci saranno cortei di parenti e amici né banchetti nel Teatro Grande, come si era speculato in seguito a numerose voci incontrollate. A fare chiarezza su quanto accadrà intorno alle 20 del 16 agosto è stato il prefetto di Napoli, Michele di Bari, che ha incontrato il direttore del parco archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, per discutere del programma della serata.

Madonna a Pompei, ma senza mega festa: il programma

Durante un punto stampa convocato in Prefettura a margine di un comitato per l’ordine pubblico, il prefetto ha precisato: “Non ci sarà nessuna festa, tanto meno con 500 persone. Sarà semplicemente una visita privata dell’artista”. Madonna, infatti, arriverà dal suo yacht, che approderà a Marina di Stabia, e insieme a un ristretto gruppo di persone, visiterà gli Scavi di Pompei. Il percorso previsto comprende le “domus”, il Foro, il Tempio di Venere, la caserma dei gladiatori e il Teatro Grande, dove probabilmente spegnerà le candeline per il suo sessantaseiesimo compleanno, ma senza la lussuosa cena ipotizzata inizialmente.

Il prefetto ha sottolineato che Madonna nutre un grande interesse culturale per il parco archeologico e non vede l’ora di visitarlo. Non ci sarà alcuna cena sfarzosa o evento pubblico, ma solo una visita con un alto valore culturale, accompagnata dal direttore Zuchtriegel. La sicurezza e l’ordine pubblico sono al centro delle preoccupazioni della Prefettura, dato che è previsto un afflusso considerevole di fan e curiosi. Le misure di sicurezza saranno adeguate, con l’intervento di polizia, carabinieri, finanzieri, e agenti di polizia locale, insieme ai bodyguard privati della pop star e al personale del parco.

L’arrivo di Madonna a Pompei è visto dal prefetto come un riconoscimento per i progetti della città archeologica. “Madonna ama Pompei e il suo parco archeologico”, ha ribadito di Bari, “ma è, ripeto, una visita del tutto privata per fini culturali”. Infine, circolano voci che Madonna potrebbe fare un regalo speciale alla città di Pompei in occasione del suo compleanno, forse una donazione di 200mila euro per il restauro di un affresco all’interno di una domus. Se confermata, sarebbe davvero una sorpresa straordinaria.

Pompei

Ultime notizie