NAPOLI. L’inviata de Le Iene Nadia Toffa è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Cattinara a Trieste. La giornalista, che è anche conduttrice del programma di Italia 1, è stata colpita da un malore – alla zona cerebrale – mentre era in un hotel del centro cittadino.
Nadia Toffa, 39 anni, è stata portata d’urgenza nel reparto rianimazione, dove si trova tuttora in “prognosi riservata per patologia cerebrale in fase di definizione”. Secondo quanto riportato dall’Ansa, Nadia Toffa sarà probabilmente trasferita in elicottero all’ospedale San Raffaele di Milano.
Pare che su Wikipedia, per alcuni minuti, la pagina dedicata alla conduttrice sia stata modifica e che qualcuno abbia scritto che fosse morta.
Questo è il mondo che abbiamo voluto? Vado su Wikipedia e scopro che Nadia Toffa è morta oggi. pic.twitter.com/L9qc0q1iMq
— AlfiereROSSO (@AlfiereROSSO) 2 dicembre 2017
Qui l’articolo de L’Occhio di Avellino che ne riporta la notizia.
La solidarietà sui social
L’annuncio del malore accusato da Nadia Toffa è arrivato direttamente dal profilo Facebook de Le Iene: «La nostra Nadia non è stata bene. Ci stiamo tutti prendendo cura di lei. Vi terremo informati», si legge in un post delle ore 18 circa.
Immediati i messaggi di solidarietà, dal mondo dello showbusiness, del giornalismo e dello sport.
Tu che sei una forza della natura, combatti @NadiaToffa siamo tutti con te!!!! #NadiaToffa #LeIene
— Ivan Zaytsev (@1v4n0t7o) 2 dicembre 2017
Non mollare!
Forza grande #NadiaToffa ????????— Gli Autogol (@GliAutogol) 2 dicembre 2017
“Grave malore per #NadiaToffa: la conduttrice e inviata de “Le Iene” si è sentita male mentre alloggiava in una camera d’albergo nel centro di Trieste. Nadia è in terapia intensiva”.
Un abbraccio e forza, Iena! pic.twitter.com/odP3LNeOFf— Ivan Zazzaroni (@zazzatweet) 2 dicembre 2017
Forza @NadiaToffa! Ti aspettiamo più forte di prima! #NadiaToffa
— FrancescoFacchinetti (@frafacchinetti) 2 dicembre 2017