NAPOLI. Allerta gialla per la Campania dal pomeriggio di oggi e nella giornata di domani 23 febbraio: a renderlo noto la Protezione civile nazionale e la Protezione civile della Regione Campania.
Allerta meteo gialla sulla Campania
La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di avverse condizioni meteo con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo valevole a partire dalle 16 di oggi e per le successive 24 ore sull’intero territorio regionale.
In particolare, il previsto peggioramento delle condizioni meteorologiche porterà sulla Campania piogge e temporali che potranno assumere anche forte intensità.
Il freddo da Nord Est
Dalla prossima settimana, inoltre, le correnti Siberiane in arrivo dal Nord Est che interesseranno in maniera predominante il centro-nord, giungeranno anche in Campania determinando un sensibile abbassamento delle temperature.
Si raccomanda alle autorità competenti – si legge in una nota della Protezione civile regionale – di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con le pianificazioni comunali in materia di protezione civile.