Il Vesuviano è stato messo in ginocchio nella giornata di oggi dal maltempo tanto che allo stadio di Ercolano crolla un muro. Molta la paura avvertita dai residenti che hanno sentito un forte boato ma per fortuna non si registrano feriti.
Maltempo, crolla un muro dello stadio di Ercolano
Si è sentito prima un forte boato che ha infondato in molti una tremenda paura poi è ceduto il muro dello stadio. Per fortuna non si registrano feriti. Il tutto è stato scatenato dalle bombe d’acqua che si sono scatenate nella giornata di oggi. Ne hanno quindi provocato un’apertura di uan voragine ai bordi della pista di atletica non molto lontano dagli spogliatoi per poi verificarsi il cedimento di una parte del muro di contenimento. Un danno che costerà una ingente somma di denaro da spendere per poterlo riparare da parte dell’amministrazione comunale che dovrà mettersi al lavoro al più presto, per prevenire l’infortunio dei giocatori.
Oggi, intanto, era anche previsto l’allenamento dell’Ercolanese, squadra locale che milita in Eccellenza, ma le forti piogge ne hanno rimandato l’incontro. Il momento del crollo è stato ripreso da Salvatore Bacio Terracino, uno degli atleti, ed è stato postato sul web dove in pcoo tempo è diventato virale.
“Abbiamo sentito un boato – racconta – poi abbiamo visto il cedimento del terreno e sentito un forte odore di gas. Per fortuna l’impianto era vuoto, noi giocatori eravamo nelle nostre auto aspettando la fine della pioggia”.