GIUGLIANO IN CAMPANIA. I carabinieri della compagnia di Giugliano hanno arrestato per maltrattamenti e atti persecutori un 44enne di Marano di Napoli già noto alle forze dell’ordine, dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Napoli Nord. Lo riporta il quotidiano Il Mattino.
Violenze in famiglia, arrestato
Le indagini dei carabinieri sono iniziate dopo la denuncia sporta dall’ex compagna dell’uomo. Quando la donna gli aveva manifestato l’intenzione di interrompere la convivenza, nel dicembre 2016, aveva cominciato a vessarla e tormentarla: ingiurie, percosse e minacce.
Anche i figli, una bimba di 9 anni e un bambino di 5, erano sue vittime: in un’occasione li ha strattonati e scaraventati sul divano; la piccola veniva insultata, il bambino si è visto i giocattoli tutti rotti. Terrore in casa, fin quando la donna si è decisa ad andar via per vivere dai genitori.
Lui non ha comunque mollato la presa, continuando a tempestarla di telefonate piene di insulti e minacce. Solo la denuncia ha permesso di avviare le indagini e adottare i provvedimenti di legge. Adesso l’uomo è in carcere.