Manifesti pubblicitari per trovare una moglie: è l’iniziativa di un professionista che in via dei Mille e in piazza Vittoria, nel quartiere Chiaia di Napoli, ha affisso dei volantini ‘gemelli’. “Più efficace dei social”, ha dichiarato. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Manifesti pubblicitari per trovare una moglie: il caso a Napoli
In via dei Mille e a Pizza Vittoria sono comparsi due manifesti ‘gemelli’. Dominata da una rosa che prende la forma di un cuore c’è una scritta: “Cercasi anima gemella”. Al di sotto, di dimensioni più piccole, ma tutto in maiuscolo è sottolineato, la specifica: “solo chi possa darmi un figlio, un erede”. Poi seguono dieci righe con i dettagli sulle caratteristiche che dovranno avere l’anima gemella, più quattro righe di raccomandazioni e chiarimenti finali.
Il protagonista è un uomo, poco più che cinquantenne, dipendente di una banca a Chiaia ma residente in provincia di Napoli: «Non vorrei che si capisse chi sono, per piacere non diffonda troppi dettagli su di me». «Vengo da una lunga storia d’amore finita male. Non voglio più rischiare di soffrire, perciò ho preferito chiarire tutto fin dal primo momento». «I social non sono adatti a cercare l’amore. Molto più efficace questo metodo che forse sembra antico ma è molto superiore».
Nei primi giorni di affissione, il protagonista sostiene di aver ricevuto già dieci mail di contatto, corredate di fotografia, come richiesto nel manifesto: «Una buona metà le ho immediatamente eliminate, con le altre ho intrapreso un contatto via mail. Poi vedremo cosa accade», dice filosofico.
Le caratteristiche
Ma quali sono le caratteristiche specificate nel manifesto: la donna che vorrà candidarsi deve essere molto più giovane, 15/20 anni meno del futuro marito, deve provenire da un’ottima famiglia certamente facoltosa e di antico linguaggio partenopeo. Inoltre deve essere un medico o un avvocato. Dovrà essere disposta ad essere subito mamma, possibilmente amare gli animali, essere perbene, seria, onesta, nobile d’animo come in altri tempi. Per quanto riguarda il fisico, l’uomo che cerca l’anima gemella sostiene di non avere nessuna preferenza però sul manifesto c’è una riga specifica dedicata alla questione: «Quelle prosperose, sono meravigliose!». Comunque non c’è possibilità d’errore perché lui accetta richieste di contatto solo da parte di chi gli invia anche una fotografia.