NAPOLI. Arriva Maradonapoli, il film che racconta la storia tra il grande campione Diego Armando Maradona e la città che lo ha consacrato e continua a venerare.
“Maradonapoli”, fotografia di un amore eterno
Maradonapoli è un documentario del 2017, diretto da Alessio Maria Federici, uscito al cinema lo scorso 1 maggio. Il film immortala l’eterna storia d’amore tra Maradona e Napoli. L’opera si riempie delle immagini che continuano a susseguirsi nelle menti di tutti i tifosi azzurri da quel 30 giugno 1984 e passa per le interviste ai tifosi di ogni età e per tutto quanto rievochi con forza la magia di quegli anni che portarono grande gioia nel capoluogo campano.
Al di là delle vittorie sul campo, Federici indaga soprattutto i motivi che rendono univo il legame che c’è tra Napoli e Maradona. Un rapporto che supera i confini sportivi fino a diventare una sorta di marchio di fabbrica, una questione identitaria che accompagnerà per sempre sia il fuoriclasse argentino che la città campana.
Come vedere “Maradonapoli” in streaming
Maradonapoli è un documentario da non perdere per tutti, non solo per i tifosi del Napoli e gli appassionati di calcio. Tratta di un legame profondo e sinceramente affettuoso tra un uomo e la città che lo ha reso grande.
Per chi non lo avesse visto al cinema, Maradonapoli è attualmente disponibile su alcune piattaforme e in streaming su internet. Il film si può quindi vedere su: