Napoli, Politica Napoli

Marano, commissione d’accesso per verificare infiltrazioni della criminalità organizzata

infiltrazioni-camorra-comune-marano
Il Comune di Marano

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, su delega del ministro dell’Interno, ha nominato una commissione d’indagine presso il Comune di Marano di Napoli. L’obiettivo è verificare l’eventuale presenza di tentativi di infiltrazione o collegamenti con la criminalità organizzata all’interno dell’amministrazione comunale.

L’accesso ispettivo avrà una durata iniziale di tre mesi, con la possibilità di una sola proroga per ulteriori tre mesi.

Marano di Napoli, scatta la commissione d’indagine

Sulla vicenda è intervenuto Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania, sottolineando come, ancora una volta, un’amministrazione comunale campana sia finita sotto osservazione per presunti legami con la criminalità organizzata.

Noi, da garantisti, siamo sicuri del buon lavoro della commissione d’indagine per fare piena luce sul Comune di Marano. Ribadiamo, però, la necessità di non abbassare la guardia contro l’azione dei clan e di avviare una stagione di rinnovamento rispetto a logiche di gestione della cosa pubblica che troppo spesso mortificano l’immagine della nostra terra“, ha dichiarato Nappi.

camorraMarano di Napoli