Cronaca Napoli, Napoli

“Devi portarlo dove dico io”, medici del 118 aggrediti durante un intervento di soccorso

benevento morto chi è
Ambulanza
Ambulanza

“Portalo dove dico io o spaccamm tutt cos”, medici del 118 aggrediti durante un intervento di soccorso a Marano di Napoli: i fatti si sono consumati nella tarda serata di ieri, mercoledì 6 marzo.

Marano, medici del 118 aggrediti durante intervento di soccorso

Nuova aggressione ai danni del persone del 118. Intorno alle 23:30 di ieri, mercoledì 6 marzo, l’ambulanza di Marano e l’automedica di Qualiano venivano allertati per un codice rosso di una persona non cosciente in casa a Marano di Napoli. Intervenuti sul posto, come denunciato dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, dopo pochi minuti il paziente viene visitato, stabilizzato e caricato sul mezzo di soccorso per trasportato all’Ospedale San Giuliano.

Mentre si apprestavano alla corsa in ospedale però i sanitari vengono fermati da due donne accompagnate da un uomo: “Lo devi portare al Cardarelli altrimenti spaccamm tutt cos, muoviti e fai come dico io!”. L’equipaggio cerca di spiegare che non era possibile trasportare il paziente in territorio di altra Asl bensì si doveva andare al pronto soccorso più vicino viste le gravi condizioni. A quel punto le signore avrebbero cercato di intrufolarsi anche in ambulanza. Infermiere ed autista, però, chiudono velocemente le porte e trasportano il paziente in ospedale. Durante il tragitto l’autista soccorritore ha allertato i carabinieri che dopo poco sono arrivati in ospedale ed hanno identificato i componenti della famiglia.

118aggressioneMarano di Napoli